sl99

Logo CPS
Aidp 200
L2

ISCRITTI

Nelle cinque edizioni concluse del Master si sono iscritti e diplomati più di 100 studenti.

E' possibile visionare l'elenco degli iscritti al Mastrer, a partire dall'ultima edizione, con una breve biografia per ciascuno di essi.

L'elenco degli iscritti alla sesta edizione sarà reso disponibile in questa sezione.

 

ISCRITTI V EDIZIONE

Francesca Actis Dato

Francesca Actis Dato
Sono Francesca Actis Dato, nata a Torino il 07/05/1992, nel 2016 ho conseguito la laurea di secondo livello in Politiche e Servizi Sociali. Ho intrapreso il master in organizzazione e sviluppo delle risorse umane, perché affine al mio percorso di studi e per un interesse maturato nel campo dello scoutismo, che mi ha formato ad operare all'interno di gruppi di lavoro differenti, nei quali è fondamentale sostenere e valorizzare lo sviluppo delle capacità di ciascun individuo ed una crescita delle competenze, gestendo l'apporto di ognuno nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Rita Ramona Amato

Rita Ramona Amato
Rita Ramona Amato, 26 anni, ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel luglio scorso presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Ho svolto la pratica forense con particolare attenzione al diritto del lavoro e ho avuto brevi esperienze nell'area commerciale di multinazionali che operano in ambito assicurativo-finanziario. Lì ho avuto modo di appassionarmi all'organizzazione e alla gestione aziendale e ho scelto di orientare le mie energie verso l'approfondimento delle tematiche relative allo sviluppo del capitale umano. Ritengo il Master OSRU una preziosa opportunità e un valido strumento per realizzare al meglio quest'aspirazione.

silvia bottaro

silvia bottaro
Laureata in scienze agrarie, lavoro all'assessorato Agricoltura della Regione Piemonte da quasi 30 anni e attualmente mi occupo prevalentemente di imprese agroindustriali e di strumenti finanziari nell'ambito dei fondi europei per lo Sviluppo Rurale. Nel 2008 ho accettato un incarico per parte sindacale all'interno del Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing. Nel 2012 e 2016 mi è stata riconfermata la nomina quale componente del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Sono stata eletta nella RSU Regione Piemonte nel 2012 e 2015 ed attualmente sono componente della delegazione trattante di parte sindacale.

marco brandolini

marco brandolini
Dopo la maturità scientifica e la Laurea Triennale in Scienze Politiche, ho conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Politiche, ad indirizzo internazionale, all'Università di Torino, dopo aver frequentato, grazie al programma europeo Erasmus, un periodo di studi presso l'Universitat Autonoma de Barcelona. Ho continuato il mio percorso formativo frequentando un Master Universitario in Management del Patrimonio Immobiliare presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino; in seguito ho poi conseguito un ulteriore Master Universitario in Management del Software presso l'Università del Piemonte Orientale. Dopo diverse esperienze lavorative, sono attualmente funzionario presso la Regione Piemonte e mi occupo principalmente di gestione delle Risorse Finanziarie e di Fondi strutturali e di investimento europei.

daniela brini

daniela brini
Funzionario della Regione Piemonte presso la Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, Settore Audit Interno. Ho conseguito la laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Torino. In Regione Piemonte dal 2000, ho partecipato a vari progetti, che richiedevano un approccio e un coordinamento multidisciplinare, inerenti l'organizzazione delle Olimpiadi Torino 2006, la ricerca e l'innovazione, le società partecipate, le pari opportunità, il partenariato pubblico privato. Dal 2012 partecipo, come rappresentante sindacale, alla delegazione trattante per la contrattazione decentrata.

marco canalis

marco canalis
Mi chiamo Marco Canalis, ho 29 anni, ho studiato presso il Liceo Classico "D. A. Azuni" di Sassari, città nella quale ho successivamente conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza e dove ho frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Dopo due anni di pratica forense e di appassionante lavoro nel contesto di uno Studio Legale, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato, superando l'esame di Stato presso la Corte d'Appello di Cagliari. Ho deciso di iscrivermi al Master Osru con l'obiettivo di acquisire le conoscenze e competenze indispensabili per inserirmi nell'affascinante settore lavorativo delle Risorse Umane

andrea costarella

andrea costarella
A partire da una formazione umanistica ho sviluppato la consapevolezza dell'importanza di un approccio multidisciplinare nella gestione della complessità delle questioni poste dalla società contemporanea. In questa prospettiva ogni strategia operativa viene quindi valutata in termini di efficacia ed efficienza rispetto ad obiettivi predefiniti, questo mi consente lo sviluppo di una visione critica rispetto ai risultati raggiunti e una maggiore capacità di adattamento al mutamento contestuale.

Maddalena De Paola

Maddalena De Paola
Laureata in Sociologia con Specializzazione in "Politiche per il territorio" conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno nel 2014. Ha svolto tirocini formativi presso enti privati e pubblici quali Caritas e Piano Sociale di Zona S4. Ha esperienza di progettazione per conto di cooperative sociali e di docenza presso Istituti di Formazione O.S.A., O.S.S., O.S.S.S. Ha partecipato alla programmazione di attività sociali promosse dal Comune del suo paese ed è stata referente di un progetto di "educazione alla legalità". Spinta da una forte passione per l'organizzazione e lo sviluppo delle risorse umane si trasferisce a Torino per seguire questo Master.

majka de tommaso

majka de tommaso
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica con il massimo dei voti, nel marzo 2016. Ho svolto la formazione post-laurea presso il Policlinico di Bari, dove successivamente ho prestato servizio come operatrice volontaria. Ho partecipato ad un progetto di ricerca presso l'Università di Bari finanziato dalla Regione Puglia, inerente al deterioramento cognitivo, in cui è stato approfondito, tra le variabili incidenti, il ruolo della qualità del lavoro. Durante il mio percorso accademico ho esaminato tematiche quali la progettazione della formazione, i metodi di valutazione e gestione dei servizi, l'analisi dei processi organizzativi e di sviluppo che mi hanno spinto ad approfondire il settore HR per acquisire una specifica specializzazione.

michele fatibene

michele fatibene
Torinese di nascita, laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale conseguita presso l'Università degli Studi di Torino, ha lavorato presso il Centro Europe Direct della Provincia di Torino (ora Città Metropolitana). Dopo diverse esperienze sullo sviluppo di politiche giovanili e di rigenerazione urbana, si è occupato, presso l'Assessorato all'Innovazione della Città di Torino, del progetto Smart City. Attualmente è Responsabile dell'Innovazione per la Città di Torino. E' co-ideatore di Innova.TO, progetto volto a promuovere processi di open innovation all'interno della Pubblica Amministrazione.

carmen finamora

carmen finamora
Laureata in Psicologia Clinica ed iscritta all'Albo degli Psicologi, ho rivolto il mio interesse alla continua ricerca di un punto di incontro tra elementi di natura statistica e la ricerca psicologica, collaborando con la cattedra di Statistica dell'Università del Salento. Sono stata tirocinante presso il Consultorio Familiare dell'Asl di Lecce e psicologa di uno sportello di ascolto per famiglie in difficoltà, contesti nei quali ho avuto modo di lavorare con un'utenza multidimensionale. In linea con il mio interesse per la persona e le sue potenzialità, ritengo che il master Osru possa offrirmi utili strumenti per leggere la complessità dei cambiamenti e acquisire abilità e strategie di gestione delle persone e dell'organizzazione.

marcella fiorillo

marcella fiorillo
Mi chiamo Marcella Fiorillo, sono una studentessa lavoratrice. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze del Governo preso l'Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Culture, Politica e Società, il 22 marzo 2016. Lavoro presso l'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio Ospedaliero C.T.O., Servizio Ambulatoriale di Medicina Fisica Riabilitativa, in qualità di Collaboratrice Professionale (Infermiera). Questo Master per me rappresenta un'imperdibile occasione formativa, che mi permette di sviluppare ulteriori competenze utili per il prosieguo della mia carriera. Mi ritengo una persona determinata e in genere arno raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata. Possiedo buone conoscenze informatiche per quanto attiene ai sistemi operativi, al pacchetto Office, all'utilizzo della rete.

elena franco

angela gastone

angela gastone
Mi chiamo Annalisa Gastone ed ho conseguito una Laurea Specialistica in Giurisprudenza con la votazione di 110 e lode presso l'Università degli Studi di Torino. Durante i miei studi universitari ho inteso approfondire in particolar modo le tematiche attinenti al Diritto del lavoro, discutendo inoltre una Tesi di Laurea in tale branca del diritto dal titolo: "I contratti di lavoro con finalità formative" (Relatore Prof. Massimo Roccella). Tra le altre esperienze professionali, mi sono occupata anche di consulenza ed assistenza legale nei settori del Diritto civile, del lavoro, commerciale e societario. Ho una buona conoscenza della lingua inglese, con riferimento alla quale ho conseguito il First Certificate in English - Grade A - University of Cambridge Esol Examinations, nonché della lingua francese. Frequento attualmente il Master Universitario di II livello in "Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane" -Percorso Impresa- perseguendo il fine di integrare la mia formazione prevalentemente giuridica con le conoscenze relative alle altre aree scientifico-disciplinari più rilevanti in materia di lavoro e di organizzazione, acquisendo in tal modo la preparazione teorica e pratica necessaria per operare professionalmente negli ambiti delle Risorse Umane.

guglielmo palma

manuela lembo

manuela lembo
Mi chiamo Manuela Lembo, ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università degli studi di Torino, in seguito ho sostenuto l'esame di stato utile all'iscrizione all'albo A degli psicologi. Ho approfondito lo studio delle famiglie italiane e della self-efficacy di coppia applicato all'ambito lavorativo e alle difficoltà di gestire il doppio ruolo professionale e familiare, anche se questo interesse è nato in un campo lontano dalla consulenza, la psicologia scolastica, ambito in cui ho svolto il mio tirocinio formativo. Mi sono occupata di sportello d'ascolto e di mediazione familiare oltre che di progetti di intervento rivolti ad alunni della scuola secondaria di I e II grado. Ho svolto attività di ricerca psicologica occupandomi principalmente del tema dell'autoefficacia e dell'orientamento scolastico.

laura leone

laura leone
Sposata, un figlio, sono Operations' Manager per un'Azienda commerciale del Settore Automotive che appartiene ad una corporate tedesca. Quasi trent'anni di esperienza nel business internazionale e l'abitudine ad operare in contesti lavorativi multiculturali ed aziende strutturalmente molto diverse, mi hanno ispirato a raccogliere la sfida verso un nuovo obiettivo: le Risorse Umane. Il Master mi dà l'opportunità concreta di affrontare questa sfida in modo professionale ed in linea con le mie aspettative.

tiziana maci

tiziana maci
Dott.sa MACI Tiziana: donna 46-enne laureata in Scienze Politiche nel 1998, dal 1999 lavoro presso il Comune di Torino. Tesi di laurea: indagine politologica sulle principali testate giornalistiche riguardante le strategie comunicative dell'ex PdR Francesco Cossiga nel periodo in cui fu definito mediaticamente "il picconatore". Attualmente svolgo la mia attività lavorativa presso la Divisione di Polizia Municipale di Torino ove mi sono occupata di pronto intervento, commercio, polizia di prossimità e gestione verbali. Questo Master perché la mia formazione accademica e la mia esperienza lavorativa mi hanno insegnato che Risorse Umane integrate, formate e motivate sono il motore che aziona tutti i processi produttivi siano essi di beni che di servizi. L'indirizzo P.A. perché non esiste un Paese produttivo e una democrazia evoluta senza un apparato burocratico efficiente e innovativo.

monica maiolino

monica maiolino
Laureata in Giurisprudenza e in Scienze dell'amministrazione e consulenza del lavoro, ho svolto per un periodo l'attività legale per poi indirizzarmi verso il funzionariato pubblico. Nella P.A. ho maturato esperienza sia in line che in area di staff, in ambito risorse umane, con un ruolo di progettista di formazione. Ho collaborato a diversi gruppi di progetto in cooperazione con altri enti e a gruppi di lavoro regionali e nazionali. In ambito formativo ho avuto modo di sperimentare innovative modalità di fare formazione: formazione teatro, formazione esperenziale, coaching, counseling. Attualmente lavoro in line e gestisco un unità produttiva per proseguire il mio percorso di crescita professionale. Amo il mio lavoro e la mia famiglia, sono curiosa e attenta al presente. Amo lo studio e non soffermarmi alla superficie, approfondire e studiare è un mio obiettivo. Mi piace vedere e controllare tangibilmente i risultati del mio gruppo di lavoro. Penso che la leadership vada meritata sul campo. Sono la prima a mettersi costantemente in discussione. Ho deciso di fare il master perché credo nella formazione continua e desidero migliorare la mia performance sia a livello professionale che personale.

silvia matera

silvia matera
Dipendente statale dal 1989 presso il Catasto di Torino, attualmente assorbito dall'Agenzia delle Entrate; impiegata amministrativa, con esperienze di front office e di back office. Laureata l'11 luglio 2016 in Comunicazioni Internazionali, presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, con una tesi magistrale sul marketing della Pubblica Amministrazione. Con una spiccata propensione per i rapporti interpersonali e il lavoro in team; aspirante all'incarico di Esperto Nazionale Distaccato (E.N.D.) presso l'Unione Europea.

francesco orlandini

francesco orlandini
Nato e cresciuto in provincia di Perugia, sono laureato in Lettere Classiche. Appassionato di Latino e Greco antico, di musica e di libri, sono un instancabile lettore, un musicista amatoriale e giornalista dal 2011. Mi sono iscritto al Master in OSRU con l'intento di ampliare le mie competenze; la mia formazione classica mi ha sempre spinto a mettere al centro la persona, il suo retroterra di competenze pratiche e culturali e la sua capacità di poterle declinare nel mondo del lavoro.

marilena parisi

marilena parisi
International NLP Coach con specializzazioni in Business, Team e Life. Già coach analogica, frequenta il Master per diventare analogista (UPDA). Esperienza quindicennale nel settore delle pari opportunità: bilanci di genere, diversity management, campagne di comunicazione sociali, organizzazione di eventi. Fortemente interessata ai temi dell'emotica, del comportamento organizzativo e della formazione motivazionale come strumenti di benessere organizzativo e di miglioramento delle performance. Formazione poliedrica e continua che spazia dalle lingue straniere (inglese, francese, giapponese) al web marketing e social media management, dalla fotografia professionale al public speaking.

vincenzo patricelli

vincenzo patricelli
Funzionario pubblico, giornalista, sindacalista, foggiano. Tiene molto a tutte e quattro le cose. Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) in Scienze Politiche - Indirizzo Internazionale e Laurea Specialistica (300 crediti) in Organizzazione e relazioni sociali. Abilitato alla professione di mediatore civile e commerciale. Curioso al limite dell'indiscrezione, frequenta questo Master per acquisire nuove competenze di natura rigorosamente multidisciplinare.

andrea pisani

andrea pisani
Neolaureato a pieni voti in Scienze del Governo. Nel corso degli studi ho condotto un'esperienza in un ufficio di amministrazione del personale come Assistant Hr presso una multinazionale torinese. Attualmente sono occupato nell'ufficio di amministrazione del personale di un'azienda nell'astigiano che opera nel retail dell'abbigliamento. L'esperienza maturata è breve, ma è stata comunque sufficiente per farmi appassionare alle Hr. Recentemente, per accrescere le mie competenze in quest'ambito, ho deciso quindi di iscrivermi al Master OSRU. Sono una persona precisa, determinata, motivata e affamata di conoscenza. Uno dei miei principali obiettivi è il cambiamento, per questa ragione ho intrapreso il percorso di studi in Scienze politiche seguendo una delle mie passioni.

carmelo pizzuto

carmelo pizzuto
Ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Perugia e una laurea specialistica in Relazioni Internali e Cooperazione per lo Sviluppo presso l'Università per Stranieri di Perugia. Durante gli studi ho collaborato con Tamat, una piccola ONG. In seguito ho lavorato presso l'agenzia di viaggi Koala a Perugia e, allo stesso tempo, ho collaborato con l'azienda agricola di famiglia, l'azienda Portale. Ho sempre nutrito un forte interesse per l'ambito delle risorse umane e ho ritenuto che la formazione offertami da questo master fosse un'occasione per trovare la mia strada in questo settore.

valentina rizzo

valentina rizzo
Sono una giovane laureata in Economia presso l'Università di Catania, con quattro anni di esperienza lavorativa, in ambito amministrativo, in audit e nell'amministrazione del personale. Parlo fluentemente l'inglese, ho vissuto e lavorato in un ambiente internazionale per due anni a Malta. Attualmente mi occupo di amministrazione del personale e contabilità del settore della ricerca. Ho scelto di partecipare al Master perchè vorrei proseguire la mia carriera lavorativa nel settore della gestione e amministrazione delle risorse umane. Il mio obiettivo è approfondire le mie conoscenze in tale ambito e crescere professionalmente, attraverso il confronto di esperienze e soluzioni con persone provenienti da ambienti diversi"

giulia rollero

giulia rollero
Ho conseguito la laurea specialistica in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private della Facoltà di Giurisprudenza e la laurea triennale in Scienze dell'Amministrazione e Consulenza del lavoro. Le recenti attività lavorative nelle quali ho maturato la mia esperienza sono inerenti al campo amministrativo e logistico. Ho approfondito la disciplina degli aspetti attinenti al ramo del diritto lavoro e delle tematiche ad esso collegate, in particolare la salute e sicurezza sul lavoro, in quanto materie di forte interesse. Frequentare il Master in Organizzazione e sviluppo delle risorse umane è un percorso formativo professionalizzante per un arricchimento personale ed acquisire una specializzazione in questo settore.

 

 

  • COREP - Lungo Dora Siena 100 - Torino - Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.